Xbox 360 o PS3? Questo il problema! Chissà quanti giocatori, che ancora non hanno acquistato un consolle next-gen, si pongono questa domanda. Per quelli che, a priori, scartano l’ottima Nintendo Wii, la scelta che non può che ricadere nella terza consolle Sony oppure nella seconda Xbox di Microsoft.
Per chi ha intenzione di acquistare nell’immediato futuro, è in arrivo una succulenta novità. A Microsoft pare non bastare il grande successo cavalcato dall’Xbox360 e, per far prevalere, ancora una volta, le vendite sulle altre consolle è possibile l’arrivo di un ulteriore ribasso sul prezzo.
La notizia non è ancora confermata ufficialmente ma il modello completo (cioè la versione Pro) pare costerà circa 50 dollari in meno, come già si evince in alcuni depliant di grandi negozi statunitensi che piazzano la Xbox 360 Pro a 300 Dollari. Per il nostro continente il ribasso potrebbe trasformarsi in ben 50 ?.
Prima di fare calcoli e previsioni è meglio aspettare una conferma ufficiale che potrebbe avvenire durante l’E3, la fiera dei videogiochi più importante del mondo che si terrà il 15-17 Luglio a Los Angeles.
Se questo ribasso ci sarà, Sony starà a guardare?

la xbox può abbassare i prezzi quanto vuole, ma con metal gear solid 4, gta IV, final fantasy XIII in arrivo, e gli altri gioconi (come call of duty) i videogiocatori migreranno tutti verso sony…se ORA (e intendo in questi mesi) sony mettesse il prezzo della ps3 a 299 ? il fornetto targato microsoft (come riscalda lui non riscalda nessuno XD ) non potrà fare più concorrenza nemmeno se la danno a 10 ? la console…
di Fr3d3R!K - 30 giugno 2008 - 13:19
P.S. senza contare tutta la restante tecnologia, a cominciare dal bluray integrato che nella icsbocs manca…
di Fr3d3R!K - 30 giugno 2008 - 13:20
Non per difendere il prodotto microsoft ma:
gta iv c’è anche per xbox
FORSE arriverà pure mgs
FORSE microsoft venderà a parte un lettore blu ray a parte per l’xbox; probabilmente sarà talmente conveniente che conviene anche per collegarlo ad un pc
(http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2155704)
certi ci sono dei FORSE in mezzo….
di Giordano Settimo - 30 giugno 2008 - 14:10
secondo me perchè le vendite non vanno bene
di peppe - 30 giugno 2008 - 14:13
appunto per i motivi che ti ho detto: i videogiocatori scelgono la ps3 perchè più potente e con giochi migliori attuali ed in uscita; i NON videogiocatori scelgono il nintendo wii…
di Fr3d3R!K - 30 giugno 2008 - 14:26
Non fatevi illudere dalla MS!
Quello che risparmiate nell’acquisto lo spenderete in ventole e riparazioni per aumentare la vita di una consolle totalmente inaffidabile. Sopratutto se prevedete di moddarla subito.
…parlo per esperienza vissuta
di battiz - 30 giugno 2008 - 16:05
vabbè battiz io quello non l’ho detto per “pietà” nei confronti della console
ho preferito dire altri motivi per cui la gente sceglie ps3/wii…
di Fr3d3R!K - 30 giugno 2008 - 17:08
dimenticavo, c’è anche la vignetta su oneComics riguardante la xbox eventualmente…
di Fr3d3R!K - 30 giugno 2008 - 17:09
Perdona Frederick, ma MGS4 è già uscito ormai da un pezzetto, ha fatto il botto, ma poi le vendite della PS3 sono tornate quelle di prima (vedere vgchartz.com per credere). GTA IV è già arrivato da più di un mese, ma non ha spinto la PS3 (tranne in italia, vabbeh, questa è la nazione dei sonari mannari) ed ha venduto globalmente di più su Xbox 360. Call of Duty è un multipiattaforma e da sempre c’è pure per Xbox 360, senza contare che il prossimo episodio (CoD: World at War) non sarà fatto da Infinite Ward (gli autori originali della serie) ma dalla Treyarch (quelli delle espansioni e di CoD 3), che notoriamente è meno brava, dunque non si capisce come possa spingere le vendite PS3. All’oggi, solo Final Fantasy XIII ha qualche possibilità di far sfondare la PS3 (specialmente in Giappone dove va maluccio), ma non si sa la data di rilascio e pare che uscirà nel 2009 inoltrato (campa cavallo). Quanto a fornetto, stai sbagliando completamente console. Il problema dell’Xbox (oltre al red ring of death, molto meno frequente dal rilascio delle Falcon l’anno scorso) semmai è che la ventola pare un aviogetto da quanto fa rumore; è la PS3 che scalda come un fornetto (seppur che questo non dia problemi hardware, per fortuna). Se non ci credi, prova a toccarla mentre è in funzione.
di Sardugno - 30 giugno 2008 - 19:14
la ps3 nn ha la modifica, e consuma un mare di elettricità, inoltre xbox 360 ha molti piu giochi e molte più esclusive che non sono INFERIORI a quelle di sony. basti pensare ad halo 3, gears of war 2, ninja gaiden 2 e via dicendo. per quanto riguarda i led rossi, beh diciamo che microsoft ha risolto il problema con la xbox 360 modello falcon circa dell 80-85%, e il problema sarà risolto del tutto con l’ uscita della xbox 360 modello jasper con CPU e GPU entrambe a 65 nm: maggior raffreddamento della console e meno rumore. per quanto riguarda le vendite microsft è la prima sul mercato con la sua console di nuova generazione e ha intenzione di abbassare il prezzo NON perchè le vendite non vanno bene, ma perchè deve mantenere la sua posizione, ed anche la jasper sarà costruita con materiale in meno, per questo microsoft tende ad abbassare i prezzi.
di dario - 30 giugno 2008 - 20:40
scusa ma dove li hai presi questi dati? dal sito fanboymicrosoft.com? totalmente sballati perchè la console più vendita fino a poco tempo fa era il nintendo wii, ora invece è balzato al comando il bestione della sony. La Microsoft sta abbassando i prezzi per poter fare una reale concorrenza, come hai detto tu per poter “restare al comando” (se costasse quanto la ps3 non la comprerebbe nessuno in quanto è inferiore in qualità) in quanto con la ps3 ha perso da principio. Puoi anche provare a paragonare gear of war o halo a giochi come metal gear solid 4, final fantasy XIII, gta 4, ma ci perdi solamente. Ed infatti, appena sarà disponibile il 13simo titolo della saga della square, la sony i prezzi li abbassa apposta, e la xbox la useranno tutti come fermaporta. Nel mondo videoludico “serio” la sony ha dominato da sempre (la xbox ha solo il parco giochi più ampio, per un errore evidente della sony, e per il fatto che la console microsoft c’è già da 2 anni), nel mondo videoludico “alternativo” c’è già la wii con la rivoluzione che ha portato. Bisogna essere obiettivi…
di Fr3d3R!K - 30 giugno 2008 - 21:20
Che l’xbox sia la migliore macchina per giocare al momento non c’e’ dubbio! (quando funziona ovviamente)
Che abbia il miglior parco giochi ?!? al momento i migliori giochi per xbox stanno uscendo anche per ps3 e gradualmente, halo a parte, saranno quasi tutti covertiti perche’ sia per volere supremo della MS sia perche’ la ps3 ha appena iniziato a farsi sentire … la 360 morirà tra un annetto o forse piu’.
Io sono un semi-ex possessore di 360 (e’ in riparazione tanto per cambiare) e lo dico con tutta tranquillita che se la ps3 avesse avuto la mod non avrei avuto dubbi su quale consolle prendere, anche se al momento i giochi non erano cosi’ tanti come quelli della 360
di battiz - 30 giugno 2008 - 23:53
caro Frederik, 1 premessa: nn sn qui per fare console war ne tanto meno per fare gamenplayer war, per cui tparlo da amico…anche perche a mio parere litigare è una cosa stupida, e farlo qui sarebbe ancora piu da dementi.
allora la wii è la console che ha dato filo da torcere sul punto delle vendite a microsoft, e da poco è passata in prima posizione, che poi capirai nn di tanto (così dicono le statistiche). inoltre questo solo in europa, ma in america a dominareè microsoft. che poi a mio parere nn possiamo proprio paragonar le 2: visto che nintendo ha pensato d cambiare solo la modalità di gioco della sua console e nn di migliorarne la grafica e la A.I. (intelligenza artificiale). Per quanto riguarda le notizie nn so che sito sia quello che mi hai messo per iscritto ma ti avviso che ogni giorno mi informo su notizie di vari siti, nn solo di quelli ufficiali della xbox 360 ma anche di quelli differenti: sulle news, sul web, e delle informazioni di wikipedia. La xbox 360 falcon ha risolto il problema dei led rossi di circa 80-85%, questo è un sondaggio che è stato ftto da quelli di yahoo e nn me lo sono inventato, xk e stato fatta una statistica. Verso la fine dell estate, tra agosto e settembre, uscirà la xbox 360 modello jasper, che risolverà quel 15-20% delle problematiche rimaste, e qesto lo puoi vedere ovunque, basta che scrivi xbox 360 jasper sul web o sulle news e anche wikipedia ti informerà. GTA 4 nn è un esclusva playstation ma lo puoi trovare anche sulla xbox 360. Inoltre trovo che le esclusive playstation nnsiano superiori a quelle di microsoft, da nessun lato, anche se continuo a pensare che ben presto salteranno sulla xbox 360, come è stato fatto fin ora, e lo spero soprattutto per metal gear, che, secondo me, è l unica cosa che xbox 360 invidia a playstation. la playstation consuma un mare di elettricità, infatti i giocatori ka hanno in casa una cosole appartenente a sony, vedono un grande cambiamento della bolletta dell elettricità. Per il resto… mi spieghi cosa intendi quando playstation è superiore XBOX 360? da quale lato intendi?
di dario - 1 luglio 2008 - 09:03
1. potenza elaborativa;
2. contenuti e caratteristiche, come blu-ray integrato (vedi quanto costa prendere un blu-ray per xbox!), ps-store (in aggiornamento), joypad bluetooth six-axis (quindi senza fili), collegamento con psp etc;
P.S. per quanto riguarda il consumo i 380 W che dichiarano i siti sono la potenza massima, finora mai raggiunta dalla console (con giochi tipo metal gear ne raggiunge massimo 170/180 contro i 150 della xbox, non mi pare tutto questo gran margine). Ho letto che Sony dovrebbe far uscire nel prossimo anno processori a 45 nm invece che 65 nm (attuali processori) così da rendere anche più leggera la console stessa, un pò come successe con la ps2.
Non voglio litigare nemmeno io, figurati, manco ti conosco, e non ho nulla contro la xbox (qualsiasi modello) semplicemente sono stato obiettivo (e non avendo console a casa mia lo posso essere, secondo me, meglio dei possessori che ne sono influenzati da un lato e dall’altro). Secondo me, alla ps3 manca solo il parco giochi (che sta arrivando), e magari il procio a 45 nm che la rende più leggera ed economica come ho detto prima, poi s’imporrà come console primaria come fece a suo tempo la ps2…
di Fr3d3R!K - 1 luglio 2008 - 12:21
questa discussione è diventata noiosa come ha aperto bocca Frederik…ovvero da subito.
Sono commenti da 12enne, che non servono a nulla se non a fare flame, oltre che spesso ampiamente opinabili.
Xbox inferiore?
tecnicamente si ma ha saputo sfruttare al meglio quel che aveva, e ha usato una strategia di marketing nettamente superiore a quella CATASTROFICA della sony, che ha saputo sfornare si un gioiell tecnologico ma non lo ha saputo vendere.
Ora sta ingranando, ora, dopo quanto che è uscita?
Per non parlare del supporto live.
Per xbox sarà a pagamento ma è superbo, un colabrodo invece quello sony.
Ce n’è da dire insomma…
Dai ragazzi, cercate di essere oggettivi. I pro e i contro le hanno entrambe.
di Luca - 1 luglio 2008 - 12:22
non ho detto che la ps3 non ha contro. Ho detto solo che la qualità dei giochi nella console sony mi è piaciuta di più della qualità dei giochi su ps3, unito al fatto che è corredata da accessori tutt’altro che inutili. Non ho detto che la strategia di marketing di sony fosse azzeccata (su questo sono d’accordo con te). Ho detto, semplicemente, che per me la ps3 è (come la hai chiamata tu) un gioiello tecnologico. Non ho detto che rimane fresca come una rosa, ma finchè questo non crea problemi nell’hardware (come invece succede periodicamente in quella microsoft a quanto ne so) non è un problema. E oltretutto io ho sempre parlato per me, e solo delle console, quel “commento da 12enne” dillo agli amici tuoi, dopo che possibilmente impari l’educazione ed il rispetto per chi non conosci. Grazie. Così si creano flame, tentando di offendere per avvalolare la propria tesi. Io ho solo detto la mia, appoggiandomi su cose VERE (la ps3 è effettivamente più potente della xbox 360). Se volete dire la vostra accomodatevi, ma limitatevi a quello.
di Fr3d3R!K - 1 luglio 2008 - 12:35
Fr3d3r!k ma sei pazzo???
e poi guarda che anche per la 360 sono wireless! per non parlare di quando si scarica una demo… sulla ps3 la devi scaricare ed INSTALLARE!!! ma scusa è una consolle o un pc? sulla 360 scegli cosa scaricare.. giochi o fai altro e in pochissimo tempo è gia bello che pronto da provare… penso che la 360 abbia veramente il senso dell’on-line… è pazzesco sapere in quanti giochi puoi giocare on-line…. io onestamente non vedo tutta questa POTENZA nella ps3… molti giochi vanno più fluidi nella 360!!! L’unica pecca della 360 è la rumorosità (cosa che senti solo nei 10 secondi iniziali dato che un minimo di suono e già non si sente più)…
i giochi sono migliori nella ps3???
Scusa ma questa è veramente bella…
Premetto che sono stato fedele alla sony fino a qualche mese fa (quando ho scoperto ke la 360 gli da 360 giri alla ps3)…
ma hai visto bene quali giochi ha la ps3?? quelli belli si contano con UNA MANO!!!! hanno fatto tanta pubblicità a heavenly sword da farmi credere che fosse un giocone… L’hai visto??? fa pietà!!! è macchinoso e pieno di difetti… che schifo… prova ninja gaiden 2 e vedrai quali sono i giochi belli (anzi se sei abituato a quello schifo di heavenly sword basta che provi ninja gaiden vecchio e già è meglio)… ma 1 piccolo assaggio lo puoi gia aver provato x ninja gaiden x ps3…
Io non mi vanterei del six assis… è una piuma… (va bene la leggerezza ma quando è troppo è troppo) il joipad è sempre lo stesso da 15 anni… anzi no è diverso.. SENZA RUMBLE!!!!
credo che per il costo che ha la 360 sia la migliore sul mercato.. offre di tutto e di più… Aspetto solo qualche vero buon titolo in più per la ps3 e spero di ricredermi (dato che sono un fan sony)…
Cmq prova la 360 e vedrai la differenza…
di Filo Seth - 1 luglio 2008 - 14:09
filo seth il pazzo sei tu. Vai a fare il troll da qualche altra parte. O meglio, come ho detto all’utente prima di te, impara educazione e rispetto per gli altri, soprattutto per quelli che non conosci nemmeno.
di Fr3d3R!K - 1 luglio 2008 - 14:33
La volete sapere la verità? Le console sono fatte per rubare soldi! Iniziamo dal fatto che da quando c’è sta storia di potersi collegare ad internet, ne hanno subito approfittato per far uscire le console prima (ancora piene di bug e problemi al livello di software), per poter iniziare a guadagnare da subito e “aggiornando” poi; e chi non ha internet, o comunque non dispone di una connessione veloce? Se lo ritrova in quel posto dove non batte mai il sole. Altra fregatura è il fatto di fare uscire 20 modelli diversi per ogni console; già ora si sente dire di modelli diversi (Falcon, Jasper, versione Pro ecc.), e i modelli successivi avranno processori più compatti e piccoli a 65 o 45 nm e con maggiore potenza di calcolo magari?. E quelli che hanno comprato le console alla loro uscita o poco dopo? Si ritrovano allora con una versione “buggata” o più in generale con un “prototipo” del risultato finale?! Mi pare un po’ una cazzata questa, soprattutto dopo averci speso magari 500-600 ?.
di Chuck Norris - 1 luglio 2008 - 15:01
Mi sono sentito dire che la gente compra la console perchè non vuole stare dietro agli aggiornamenti hardaware o magari software (ma non abbiamo parlato fi aggiornamenti software proprio poco fa?) necessari a far girare i giochi più nuovi (ennesima stupidaggine dato che restare dietro a tutti i componenti nuovi e le eventuali “truffe” che i negozi di computer possono fare è un po’ difficile o stancante, ma per chi abbia un minimo di dimestichezza e conoscenza sa dove trovare i “pezzi” migliori a costi contenuti). Rendetevi conto comunque che anche dopo un paio di anni, quel gioco appena uscito magari non lo vedrai con tutte le impostazioni grafiche settate al massimo e con risoluzioni stratosferiche, ma sarà comuqnue pienamente giocabile. Altro elemento (che io considero fondamentale) è la capacità di modificare un gioco (i così detti MOD). Ormai le comunità di Modder nel mondo sono un’infinità (non vi dico il numero e la qualità di alcuni Mod che ho trovato per giochi come Call of Duty 4, Medieval 2-Total War o per The Elder Scrolls IV-Oblivion; in quest’ultimo caso raggiungiamo centinaia di GB di Mod che possono andare anche a modificare o ad aggiungere intere aree di gioco), ed alcuni gruppi hanno anche raggiunto livelli tali da venire chiamati da case produttrici di giochi.
di Chuck Norris - 1 luglio 2008 - 15:01
Vogliamo parlare dei giochi? Ammetto che alcuni capolavori per console non vengono poi fatti uscire per PC (come Gods of War, Final Fantasy o altri) e solo alcuni giochi vengono convertiti per PC (e comunque con un certo ritardo, come Devil may cry, Resident Evil 4, Fable o altri, anche se nella maggior parte dei casi ci si ritrova davanti ad un prodotto più “completo”); ma state pure certi che il parco giochi disponibile per PC sarà SEMPRE più esteso rispetto a qualsiasi altra console; i titoli che hanno fatto la storia o per appassionati di quel determinato genere ormai non si contano più, come la serie Gothic, Panzer Command, Galactic Civilizations, Command & Conquer, Operation Flashpoint, ArmA, la serie dei Total War, la serie dei Combat Mission e tutti i MMORPG Free e non usciti fino ad ora (World of Warcraft, Age of Conan o Flyff, giusto per citarne alcuni)?. Tutti questi sono solo esempi di giochi che non hanno mai visto la luce per console (e ho elencato solo giochi di un certo livello e che hanno ormai raggiunto una certa fama, ma ovviamente ce ne sarebbero da elencare ancora molti altri). Tornando al fatto di voler ridurre le dimensioni dei processori; siamo sicuri che poi riescano a fare le cose per bene? Mi ricordo che quando avevano ridotto le dimensioni della PS2, un mio compagno scherzandoci su, si era fatto un uovo… SULLA PS2! Cacchio, mentre giocava ha fatto cuocere l’uovo sulla PS2! (ovviamente dopo se l’è mangiato, ma questa è un’altra storia?). Ho paura a pensare le temperature che possano raggiungere le successive console, se le ridurranno ancora in dimensioni (e già ora la PS3 non è che scherzi poco in quanto a temperature).
di Chuck Norris - 1 luglio 2008 - 15:02
Per quanto riguarda l’abbassare i prezzi, mi pare il minimo che possano fare, dato che solo il fatto di essere quotate in borsa o per la vendita di gadget o giochi si fanno una quantità di soldi mostruosa; un’altra cosa che potrebbero fare sarebbe quella di ridurre il prezzo dei giochi, dato 60 ? per un gioco che poi magari non ne vale nemmeno 20 mi sembra un po esagerato; e qui veniamo ai giochi per PC, che vengono venduti a quella cifra in genere nelle versioni “Deluxe” o “Limited Edition”, ma dove ovviamente si trova molta più roba in più, e vi sono anche giochi che vengono volutamente venduti ad un prezzo più basso per cercare di favorirne l’acquisto da parte di più gente (la prima società in questo senso che mi viene in mente è la Fx Interactive, i cui giochi sono venduti a 20 ? o a meno, e la quale ha distribuito giochi del calibro di Sacred, Codename: Panzers, Runaway, Patrician, Port Royale e diversi altri). In definitiva, l’unica piattaforma di cui mi fidi e di cui conosca ormai ogni anfratto è il PC; più complesso, più “difficile” da usare se non lo si conosce, ma anche il più ricco a livello di numero di giochi e di elementi sviluppati da terzi. L’unica cosa che possa consigliarvi è di non spendere soldi per comprarvi qualche console e tenerveli da parte per comprarvi magari un PC nuovo o solo qualche componente; ma soprattutto di controllare BENE quando volete comprare qualche componente nuovo per il vostro PC, cercando su internet la soluzione più adatta alle vostre finanze e ai vostri desideri.
di Chuck Norris - 1 luglio 2008 - 15:03
rispondo al post del nostro Signore padrone di tutto e tutti
: sono d’accordo, infatti i soldi che avevo come risparmi tempo fa li ho spesi per aggiornarmi il pc, ora vedessi la goduria che avevo quando ho potuto mettere tutti dettagli massimi in unreal tournament 2004!!! l’unica console che ho è il pc, le altre mi limito a esaminarne (e non osannarne come qualcun’altro) le caratteristiche. Ma nessuna console potrà mai darmi i piaceri dei capolavori come quelli lucasarts sul pc! Soprattutto, anche per il discorso che hai detto tu, per le mods e tutti gli aggiornamenti e patch periodici non solo dalla casa produttrice ma anche da altri…
di Fr3d3R!K - 1 luglio 2008 - 15:25
e intanto Sony pensa ad un upgrade della ps3..
http://www.onegames.it/01/07/2008/ps3-probabile-update-per-lhardware/
di Giordano Settimo - 1 luglio 2008 - 15:29
Frederik rileggiti i commenti spazzatura con cui hai iniziato la discussione e dimmi se ti meriti o meno tutta questa educazione.
Sinceramente dopo anni che seguo ste cose mi sono anche rotto i cosiddetti di queste conversazioni inutili di gente che non vuole ammettere di aver speso migliaia di euro per un affare tecnologicamente avanzatissimo e al tempo stesso inferiore alla calcolatrice microsoft.
La ps3 potrà anche avere un gran motore ma se corre con le ruote bucate io non capisco perché vada Osannata in questa maniera.
Ci è voluto un attacco diretto alla tua persona per farti tirare fuori un parere oggettivo…
di Luca - 1 luglio 2008 - 16:10
ah quindi tu sei educato con chi pensi che lo meriti? wow…in ogni caso i miei pareri sono stati tutti soggettivi al 100% in quanto, come ho detto, non ho nessuna console. Ma forse siete voi che avete comprato la xbox e ora rodete d’invidia perchè vedete che effettivamente è spazzatura quella console al confronto, ed accusate gli altri di ciò per almeno credere voi stessi di avere ragioni. Ma va là cresci, non tirare parole a vanvera, io non ho attaccato nessuno, infatti se vedi i primi commenti erano tutti tranquilli, poi siete arrivati tu e dario a fare casino decantando la xbox. Ma chi vi ha detto cosa? per me potete comprarvene 8 se vi piacciono, ma questo non cambia il fatto che IO ritengo la ps3 migliore, non solo nel processore EFFETTIVAMENTE più performante, ma in tutto il resto. Ma questa è stata la mia opinione. Ora andate a vivere piuttosto che acchiapparvi col primo utente che passa. E ricordate che, le opinioni altrui, per quanto discordanti dalla vostra, vanno rispettate, è una lezione di vita per crescere.
Ora vi saluto perchè ho da fare.
Fr3d3R!K
di Fr3d3R!K - 1 luglio 2008 - 17:09
frderik nemmeno io ho console in casa, xo secono me xbox 360 è migliore, cmq volevo dire ke queste discussioni nn sn noiose anzi…si imparano molte cose. ovviamente ognuno dice la sua e la pensa in unmodo, e io ribadisco ke per me xbox 360 è migliore di ps3.
di dario - 1 luglio 2008 - 18:42
Finalmente una risposta matura. Come si dice in questi casi, rispetto il tuo pensiero anche se non lo condivido (de gustibus!). Saluti.
Fr3d3R!K
di Fr3d3R!K - 1 luglio 2008 - 19:13
dai frederik
basta con la sceneggiata alla papaboy
di Luca - 1 luglio 2008 - 19:31
secondo me affermare che la xbox è migliore della ps3 è come dire che un uovo sodo è più buono di un piatto di lasagne al forno con ragu mozzarella e besciamella.
queste cose le può affermare solo uno che non ha mai assaggiato le lasagne e si accontenta delle uova sode per saziarsi.
ma se uno prova entrambe le cose non si acontenta ma se se lo può permettere cerca sempre il meglioe il meglio è la ps3 non bisogna negare l’evidenza!
di peppe - 2 luglio 2008 - 10:31
ehi approposito di xbox e quindi microsoft.. avete sentito di Bill Gates??
di peppe - 2 luglio 2008 - 10:43
ha lasciato (come aveva già annunciato) la Microsoft dopo che, un’anno fa, si è lamentato fortemente del “suo” sistema operativo in quanto non riusciva ad installare movie maker, e trovava troppo casino nel tool di installazione/rimozione programmi etc…ora si sto occupando della fondazione “Melinda Gates” (sua moglie n.d.r.) a scopo benefico.
Per quanto riguarda le console: come ho già detto de gustibus, c’è a chi magari non piace la mozzarella o il ragù e quindi si orienta verso le uova. Ma, potendo scegliere, io sceglierei le lasagne (laaaasaaaagneeee :p alla homer simpson)
di Fr3d3R!K - 2 luglio 2008 - 11:38
a me non piacciono i paragoni assoluti
LA MIGLIORE, LA PEGGIORE
io sono stato un accanito sostenitore Sony, poi quando mi sono ritovato a fare il passo verso la next gen mi sono trovato di fronte a un bivio.
La PS3 non aveva giochi, non aveva servizi, costava troppo.
L’xbox era giocabile, scattante, con un live da paura e una vasta scelta di titoli.
Ora? ora la PS3 ha pochi titoli validi, servizi ancora non all’altezza e un prezzo ancora troppo alto per quel che offre.
Avrà la grafica più tosta del mondo ma non si può valutare solo quella dai.
Per il reso Frederik come al solito leggitele bene le news su bill e movie maker. Ho paura che se vai avanti così potrai diventare un ottimo giornalista.
(ironia inside)
di Luca - 2 luglio 2008 - 12:29
spesso non ci sono sfumature nelle cose.. o sono bianche o sono nere.
qui c’è una consolle che da il massimo e una che cerca di arrivare a quei livelli ma non ci riesce.
certo ci sono meno giochi in questo momento per la ps3 ma io preferisco una console che impiega più tempo per raggiungere il suo massimo e poi mi fa uscire i giochi in piazza rispetto a una consolle che mette più giochi in piazza ma non arriva a prestazioni divine!!
qui c’è chi si accontenta e compra la xbox e chi magari preferisce giocare con mezzi che ti danno delle prestazioni divine come la ps3.
negare questo è cm negare ancora una volta l’evidenza!
per quanto riguarda chi ha notizie certe?!
di peppe - 2 luglio 2008 - 13:33
in breve leggete le caratteristiche di xbox360 e capirete che come software e molto +potente e veloce.
x i giochi e tutta una questione di mercato e di diritti (parecchi soldi in ballo)
di damiano - 2 luglio 2008 - 17:29
Mi spiace se ti sei offeso non volevo.. Solitamente non sono uno che attacca le persone ma dopo aver letto certe cose mi era venuto il nervoso…
Con questo chiudo… e bye bye alla prox discuss!!!! Ciao a tutti!
Ognuno è libero di esprimersi sui propri gusti senza offendere gli altri (quindi mi scuso)…
Resta il fatto che a mio parere la ps3 non ha ancora tirato fuori le palle che avrebbe… Ovvero… la ps3 ha una enorme potenzialità (indubbiamente superiore alla 360) ma non è ancora sfruttata x nulla.. e scopiazza robe a destra e a manca!! Ora hanno tirato fuori il discorso dei TROFEI… Non vi sembra simile agli OBBIETTIVI della 360? vabbè queste sono stupidate… Cmq il “six assis” esisteva dal lontano 1999 x il pc… Un mio amico che ha la ps3 me lo ha detto… Lui aveva la 360 che ha venduto a me x comprarsi la ps3… è estremamente deluso dal cambio che ha fatto (e io no!!)
di Filo Seth - 3 luglio 2008 - 08:13
non litigate piu’ se non vorrette sbagliare scegliete la mitica NINTENDO WII….
ciao mario
di mario - 6 luglio 2008 - 16:25
la wii penso che sia la cosa peggiore che potessero inventare
x damiano.
non mi sembra proprio che sia così. anzi mi sembra proprio il contrario
di peppe - 7 luglio 2008 - 12:54
E’ quasi confermata la notizia del taglio di prezzi della xbox di 50 $, lo dice il Wall Street Journal, che afferma che Microsoft vuole slanciare le vendite.
Sony in risposta afferma tramite il Dow Jones NewsWires che non farà sconti in risposta al taglio della Microsoft.
Che ne pensate?
di Giordano Settimo - 12 luglio 2008 - 12:51
ma abbassando abbassando non rischiano di perderci coi costi di produzione??? e perchè, per prendere un’altro pezzetto di mercato? il mercato, imho, si ottiene buttando giù prodotti migliori. La xbox ha di bello (e la microsoft punta su questo
) rispetto alla ps3 che è modificabile, quindi se la comprano tutti, la modificano e si scaricano i giochi (a maggior ragione se costa “quasi” quanto una psp o un ds). La ps3 non si compra perchè non ci spenderei nemmeno io 50/60 euro di gioco dopo la spesa per la console…
di Fr3d3R!K - 12 luglio 2008 - 13:08
P.S. Sony è ovvio che non abbassa, già ci ha perso una marea di soldi ora come ora, se abbassa ancora si darebbe la zappa sui piedi anche se dovesse venir comprata da tutti quelli che finora non l’hanno fatto…
di Fr3d3R!K - 12 luglio 2008 - 13:09
per tua informazione si possono modificare tutte le consolle del mondo…
basta collegarla al pc tramite usb e programmarla.. si chiama INFECTUS2..
c’è addirittura una modifica esterna che funziona sia per xbox, wii e ps3…
di Filo Seth - 12 luglio 2008 - 14:15
e funziona al 100%?
di Fr3d3R!K - 12 luglio 2008 - 15:01
ancora la modifica per la ps3 non è uscita ma non tarderà ad uscire quindi il tuo ragionamento non fila..
io ho comprato la ps3 e fino a quando non uscirà la modifica spenderò quello che devo spendere per i giochi
come del resto hanno fatto quelli che si sono comprati la xbox fino a quando non è uscita la modifica. in questo caso non c’entra la consolle.. all’inizio nessuna ha la modifica.. ma basta attenderee un po’!
di peppe - 14 luglio 2008 - 12:44
ma abbassando abbassando non rischiano di perderci coi costi di produzione??? e perchè, per prendere un’altro pezzetto di mercato?
ma che affermazioni sono scusa?
è logico che abbasso i prezzi fino a coprire cmq la mia spesa.. non scenderei mai più in basso e cmq se si tagliano i prezzi non è solo per prendere una nuova parte di mercato.. ma forse per riprendere un po’ quella vecchia che con le uscite delle nuove consolle non prende più la xbox ma altro. quindi taglio i prezzi così non prendono la ps3 (che è migliore) la continuano a comprare la xbox perchè pur essendo meno meglio” costa di meno! ci si accontenta in qualche modo!
di peppe - 14 luglio 2008 - 12:46
si lo so il mio ragionamento è pure questo, quella mia era appunto una domanda semplice…
di Fr3d3R!K - 14 luglio 2008 - 14:56
il discorso è solo 1 la microsoft si trova in svantaggio e cerca di recuperare terreno. ma ci riuscirà? sinceramente non penso!
di peppe - 15 luglio 2008 - 09:21
ma sulle modifiche per ps3 si sa qualcosa?
qualche pettegolezzo??
di peppe - 15 luglio 2008 - 10:06
Googlando un pò in giro pare esista una modifica che permette solo il downgrade del firmware e, forse di altro via internet.
Si stanno studiando altre modifiche ma il problema è che il supporto blu ray e i masterizzatori costano troppo, quindi una probabile modifica sarà solo un software in grado di far caricar le iso dei giochi back-uppati da HDD.
Sono solo voci e il tutto è in alto mare; inoltre fare tutta questa fatica per leggere delle copie di backup non ne vale la pena. I giochi su blu ray si rovinano difficilmente quindi continuate ad inserire il buon disco nella vostra ps3.
di Giordano Settimo - 18 luglio 2008 - 14:20
[quote]
secondo me affermare che la xbox è migliore della ps3 è come dire che un uovo sodo è più buono di un piatto di lasagne al forno con ragu mozzarella e besciamella.
queste cose le può affermare solo uno che non ha mai assaggiato le lasagne e si accontenta delle uova sode per saziarsi.
ma se uno prova entrambe le cose non si acontenta ma se se lo può permettere cerca sempre il meglioe il meglio è la ps3 non bisogna negare l’evidenza!
[/quote]
ma che caXXo di paragoni fai?? mai sentito parlare de i gusti son gusti??
e poi se affermi ancora che ps3 è migliore della 360 anche per le esclusive, guardati quanlche notizia del recente e3… final fantasy XIII verrà pure sulla 360!!!
per non parlare di un certo gran tusismo 5 che NON USCIRà PRIMA DEL 2010!!! a che serve una ps3? ormai solo a guarda re i film e a giocare a MGS4.. l’unico grandissimo gioco di questa console
di roberto - 19 luglio 2008 - 09:53
salve,volevo dire solo questo che io ho provato personalmente ps3 e xbox360 e A ME e risultata piu piacevole la xbox360
quello che intendo dire e che la scelta di una console è SOGGETTIVA ognuno sceglie quello che piace di piu!!!
di alessio - 19 luglio 2008 - 17:44
Roberto,spara meno cazzate…Gran Turismo 5 è TBA primo quadrimestre 2009;inoltre Sony ha in esclusiva HAZE (Che è stato acclamato dalla critica),Resistance (Secondo capitolo in arrivo!),WipeOut,Motorstorm e Tekken,Killzone 2 e God Of War III.Piuttosto,XBOX sta perdendo numerose esclusive…Bungie – casa produttrice di Halo – si è svincolata e ora può lavorare per Sony,così come la casa produttrice di Forza(Che al contrario di Halo non è un titolo reigistrato da Microsoft…),e Fatal Inertia è già approdato su PS3(Non che a me importi come gioco,ma è segno dell’inizio di una probabile crisi Microsoft).Inoltre la PS3 può contare su maggiore potenza dell’Hardware e di una migliore affidabilità.
E poi,i gusti son gusti,ma il Red Ring Of Death è una delizia che pochi customers Microsoft apprezzano.
di BlackBird - 21 luglio 2008 - 00:26
P.S:uaho!Zio Bill sconta la scatola del latte di ben 30 euro!Sicuramente,sconterà qualche componente del megamalloppo che ha a posto di processore/scheda video/scheda audio…Poi dicono che la prossima versione non avrà il Red Ring Of Death.Forse se montano led azzurrini e lo chiamano Cyan Ring Of Death risolvono il problema!!!
P.P.S:ho anche il Wii.Grandissima party consolle,pecca quando sei da solo.Ma,veramente,il fatto di poter fare una partita a bowling senza muoversi da casa e magari slogarsi un polso/fratturarsi un piede con una palla da 300 kili è un bel vantaggio.
P.P.P.S:Filo Seth,cerca di capire…Ninja Gaiden è una cazzata.Nonciclopedia lo può far ben notare,ma basta una spiegazione rapida per fartelo capire:un Ninja non va in giro smembrando milioni di nemici e sterminando intere nazioni.Un ninja cammina di soppiatto e quando proprio deve…Beh,sgozza il nemico o gli spara una freccia avvelenata,non lo trancia con una katana facendo il rumore di un attacco terroristico di Al Qaeda.Semmai,quello è il samurai,ma il samurai non combatte mai solo.E poi,mi spieghi dove sarebbe il lato giapponese di Ryu Hayabusa?Nei suoi occhioni blu?Un uomo circondato da tanta gnocca che pensa poi solo alla vendetta…Tsk.Ah,dimenticavo…Sapevi che il primo Ninja Gaiden uscì milioni di anni fa su NES,e che il Ninja Gaiden da te citato fu rilasciato come Ninja Gaiden Sigma per PS3,con una potenza grafica – a pari fluidità,con 60 fps – maggiore,un anno e qualcosa fa?
di BlackBird - 21 luglio 2008 - 00:35
Comunque Filo,sul discorso dei Trofei e del Sixaxis – che non utilizzo dal lontano 25 marzo 2007,quando persi la pazienza e capiì che i giroscopi del Sixass erano cannati di brutto – ti do ragione in pieno.Sul discorso del potenziale,non so.A me MGS4 o Gran Turismo 5 già bastano…Certo,la PS3 ha ancora parecchio potenziale inespresso,ma temo che nemmeno alla Sony sappiano come sfruttarlo.E’ tempo di MMORPG su consolle?
di BlackBird - 21 luglio 2008 - 00:39
se solo non ti mettessi i prosciutti negli occhi scopriresti che le xbox 360 falcon o non si fondono, o ce ne sono pochissime che lo fanno. (chissà poi le jasper)
a parte questo, anche se sono soddisfatto dell’xbox 360 resto comunque un affezionato possessore della playstation 2 che a dirti il vero non vuole ancora andare in pensione! poi quando avverrà chissà…….. potrei prendere la playstation 3, quando saremo più sicuri che ci siano esclusive degne e quando finalmente capiremo se la console sony è davvero più potente di quella microsoft dal punto di vista grafico!
scannatevi poco che è inutile, il tempo è l’unico che può dire la sua!
di Greyzard - 21 luglio 2008 - 10:35
blackbird le cazzate le dici te..e te le smonto ttt passo per passo!
ecco la notizia di GT5: http://www.autoblog.it/post/14895/brutte-notizie-per-gli-smanettoni-gran-turismo-5-rinviato-al-2010
e ancora dici che Forza motorsport o halo possono venire su ps3??? ahahahahah bella battuta!! non possono per lo stesso motivo per cui GT5 non può passare anche su 360: ovvero sono sviluppati da studi MICROSOFT!!!
poi dici che haze è stato acclamato dalla critica??? ma se ha collezionato voti dal 5.5 in giù!!!
lamenti ancora i RROD?? e dei numerosissimi freeze della PS3 col firmware 2.70 non dici nulla eh??
e poi dove starebbe ttt sta potenza della ps3… se la resa grafica tra titoli multiplatform è sempre (e solo in pochi casi, come Cod4, uguale) migliore su 360??
silence please!!! questi sono i fatti per ora…
di roberto - 24 luglio 2008 - 19:11